Luna Nuova 30 maggio 2022

Luna Nuova 30 maggio 2022

Digiuno, la via del Silenzio che Cura.

 

Buongiorno e bentrovate Anime Viaggiatrici in questo giorno di Luna Nuova del mese di maggio che sta scivolando nell’Estate 2022!

L’energia delle Lune che “scavalcano e cavalcano i passaggi stagionali” sono sempre molto forti.

Non c’è infatti solo l’energia lunare femminile, creativa accogliente a preparaci a vivere intensamente i prossimi mesi, ma c’è anche quella della Luce Solare maschile, pronta a farci vivere il nostro potenziale in tutta la sua pienezza.

Come prepararsi al meglio?

Questa sera nel momento della consegna che avverrà “nei cieli” tra il sole e la luna, recuperate un momento di intimità profonda con voi stessi.

Un momento di silenzio, in cui “spegnere” letteralmente la mente.

Conosciamo, conoscete la Via per metterlo in pratica…Il Respiro!

Respirate consapevolmente, intenzionalmente a lungo, lasciando che il vostro respiro spazzi via i pensieri, di qualsiasi natura siano…respirate sino a quando il Cuore e la mente saranno Vuoti.

I Nostri corpi hanno la regolare necessità di “ripulirsi e svuotarsi”, di digiunare, perché sono tendenzialmente “sovralimentati” e molto spesso quando sentiamo di “non avere più energie” ne abbiamo in realtà troppe e troppo confuse.

Il Digiuno è una pratica di salute e autoguarigione conosciuta e praticata “da sempre” dall’essere umano.

Il Digiuno insegna ai nostri corpi spesso “sovraccarichi e sovraeccitati “a fare l’esperienza del vuoto, della pulizia profonda dei nostri canali energetici, per permetterci di recuperare le forze e la salute del nostro Essere integrale, unico e perfetto.

Viviamo in un mondo dove tutto scorre molto velocemente, a volte “troppo”, e spesso ci sentiamo schiacciati, inadeguati, ci sentiamo di “rimanere indietro” “senza fiato” ….

È il momento adatto per Digiunare.

Digiunare con il corpo fisico, digiunare con il corpo della mente, digiunare con il corpo del cuore, per riposare, recuperare il Centro, il nostro personale Centro.

Quel Centro da dove tutto parte, quel Centro che è il collegamento perfetto con la nostra Anima che abita il nostro Corpo fisico, al quale dobbiamo Rispetto Amore e Cura.

E tempo!

Tutto il tempo che serve, ogni giorno, nella nostra quotidianità.

La salute è nelle nostre mani, la salute ci consegna il Dono di una Vita integra, impegnarsi ogni giorno perché si mantenga, è alla “fine della fiera”, l’unico dovere reale che abbiamo verso noi stessi e verso il mondo che abitiamo, lo straordinario Universo che ci ama.

Il nostro consiglio per questa Luna è quello di dedicare ogni giorno uno spazio di:

Cuore Vuoto dall’eccesso di emozioni….

Mente sgombra da pensieri….

Fatevi aiutare dai Mantra e dal Respiro sono estremamente efficaci.

E…. approfittate delle due Lune di Ogni mese, quella Nuova e quella Piena per concedere al Corpo fisico un po’ di risposo dal “cibo esterno”, bevete molto, tutto il giorno, in particolare sino alle 17.00 del pomeriggio.

Per chi non ha mai sperimentato un giorno di digiuno, inizi con Calma, introducendo solo verdure per un giorno, con poco olio e poco sale e una tazza di riso integrale.

Il Digiuno consapevole e intenzionale dei Corpi elimina le tossine ad ogni livello di ogni Corpo…

E ci riporta al Centro del nostro Essere.

Felice Luna Nuova

Con Amore

 

Claudia & i Maestri

Articoli correlati

Contatti

Claudia Righetti
claudia@claudiarighetti.it

 

Informativa Cookies

Informativa Privacy

Iscriviti alla Newsletter